Censimento amianto

Censimento amianto

Censimento amianto

La forte presenza di materiale contenente amianto negli edifici sia a carattere industriale che civile ha portato la necessita’ di attuare il cosiddetto ” censimento  amianto” . La presenza di manufatti contenti amianto non determina di per sé un pericolo per la salute degli occupanti, ma determina la necessità di attuare un programma di manutenzione e controllo di tutti i manufatti.  Infatti, il vero pericolo deriva da un eventuale danneggiamento del manufatto e/o deterioramento del tempo che può portare alla dispersione delle fibre nell’aria.

Nasce quindi l’obbligo per proprietari/amministratori di stabili /datori di lavoro di nominare un responsabile per il controllo e la manutenzione, che ha l’obbligo di determinare  il rischio derivato dal rilascio di fibre a causa del buono o cattivo stato del manufatto.

La  nostra azienda è in grado di seguire i propri clienti con contratti di manutenzione mirati al controllo e all’attuazione di tutti gli accorgimenti per la tutela delle persone . In particolare vi supportiamo in queste fasi:

 

  1. Tenuta di tutta la documentazione necessaria
  2. Informazione agli occupanti su rischi e comportamenti da seguire in base alle problematiche specifiche
  3. Procedure per autorizzazioni presso gli enti e in possibili controlli
  4. Programma di ispezione periodico per valutare lo stato di conservazione
  5. Analisi ambientale.

SI.TE.CO. srl

> sede commerciale

Via Muzio Manfredi 18

10040 Leinì (TO)

Tel+39 011 997 37 22

Email: u.commerciale@sitecosrl.com

Seguici su: fb

SI.TE.CO. srl

> sede legale

Via Nazario Sauro 4

13900 Biella

Tel: +39 015 3350191

Richiedi informazioni

Back to Top